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Dì la verità, almeno una volta nella vita lo hai pensato anche tu. Il mondo è pieno di cretini, nessuno capisce te, le tue potenzialità, le tue motivazioni, il tuo modo di lavorare e ragionare. Risultato: frustrazione, rabbia, depressione, liti, tensione. In famiglia, sul lavoro, con i tuoi dipendenti o con i tuoi clienti.

 

Ma sei proprio sicuro che siano proprio tutti cretini?

 

O magari sei tu che sbagli qualcosa?

 

Magari è semplicemente l’incomprensione reciproca che porta a queste situazioni spiacevoli. E allora qual’è la fonte di questa incomprensione?

Come leggerai in questo libro, tu hai la capacità di capire il reale perchè delle incomprensioni, delle liti, degli scontri e potrai porne limite.

 

Questo libro, infatti, ti spiega che esistono fondamentalmente 4 tipi di personalità, di caratteri e ad ognuna assegna un colore: rosso, verde, giallo e blu.

 

Suddividere tutte le personalità del genere umano solo in 4 macrocategorie può sembrare riduttivo ma l’autore spiega che in ognuno di noi c’è un mix delle varie categorie con una sola prevalenza che è quella che determina la maggior parte delle nostre azioni/reazioni e del nostro modo di essere.

L’incomprensione tra 2 persone quindi è dovuta al fatto che queste appartengono a categorie diverse. Parlando in termini informatici, è come se dentro di sé avessero “file” diversi per affrontare le diverse situazioni. Ognuno reagisce, si comporta secondo i “file” che ha nel proprio hard-disk. Se una persona non ha quel determinato “file”, non potrai pretendere da lei un certo comportamento.

 

 

Se vuoi evitare rabbia, frustrazione, depressione e tensioni, devi cercare di capire a quale categoria appartiene la persona a cui ti rivolgi e cosa puoi aspettarti da lei o meno.

 

Il libro ti spiega come affrontare ogni personalità per cercare di trarne il meglio  in ogni occasione.

 

Per ognuna, infatti, elabora una strategia di azioni e frasi da mettere in campo per migliorare i rapporti con le persone e creare assieme a loro un clima sereno e costruttivo.

 

La lettura è consigliatissima, utile sia in campo privato che lavorativo per affrontare meglio dipendenti e clienti senza arrabbiarsi.

 

Il libro lo trovate sia in formato cartaceo che ebook su Amazon. Basta cliccare qui!

 

 

Noi ci vediamo la prossima volta se non anche prima. Ciao!

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