Qualsiasi tipo di vendita può essere suddivisa in TRE FASI distinte. Vediamo quali sono, in cosa consistono e cosa puoi fare per padroneggiarle al massimo.

 

Le fasi sono tre:

 

  1. IL PRE-VENDITA ovvero tutte quelle attività che mirano a trovare clienti invogliandoli a scegliere la tua carrozzeria
  2. LA VENDITA vera e propria ovvero l’attività che tu fai quando cerchi di persuadere un potenziale cliente a comprare un tuo servizio
  3. IL POST-VENDITA ovvero le attività che avvengono dopo la consegna del veicolo riparato e che mirano alla fidelizzazione.

 

Fino ad una decina di anni, la fase più importante della vendita era la Fase 2 cioè la vendita vera e propria.

Fondamentali erano, quindi , le tecniche per convincere la clientela, per affrontare le eventuali obiezioni e per stabilire un contatto attivo. Per darti un dato, questa fase da sola costituiva l’85% di tutta la vendita e le altre due fasi si spartivano il restante 15% di importanza.

 

 

Oggigiorno, le cose sono nettamente cambiate.

 

La fase più importante della vendita è la Fase 1 che pesa per ben il 65% nel processo decisionale della clientela.

 

In questa dritta, parleremo proprio di questa fase.

 

In parole povere, è molto probabile che i clienti decidano di comprare un tuo servizio ancor prima di mettere fisicamente piede nella tua carrozzeria. Questo grazie alla rivoluzione di internet.

 

Come succede questa magia?

 

Semplice.

 

Il cliente che ha il bisogno di riparare o di effettuare un intervento di altro tipo sulla sua auto, fa prima le sue ricerche su internet.

Cerca nella sua zona geografica, valuta recensioni, guarda filmati e fotografie e poi procede al contatto che può essere telefonico o fisico con la visita in carrozzeria.

E se dopo tanto cercare sul web, decide di contattare te è perchè la tua attività di PRE-VENDITA ha colpito!

 

Oltre a internet, possiamo considerare pre-vendita tutta l’attività pubblicitaria in genere ( spot radio, spot tv, pubblicità cartacea, presenza in fiere o eventi, striscioni sponsorizzati ecc).

 

Insomma tutto fa brodo.

 

Il web però è in assoluto la forma più avanzata, più mirata e efficace.

 

Noi di Essere Carrozzieri  lo sappiamo bene e per questo nelle varie fasi del nostro Percorso di Miglioramento per carrozzieri puntiamo tantissimo sul PRE-VENDITA.

 

In che modo?

 

Il carrozziere che sceglie una delle fasi del nostro Percorso prima di tutto, sceglie di distinguersi dalla concorrenza mettendo in campo una serie di servizi altamente attrattivi.

 

 

 

E poi, gode del nostro Posizionamento su Google per essere trovato in prima pagina e prime posizioni.

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Posizionare un sito internet sui motori di ricerca è un attività impegnativa che va eseguita da professionisti.

 

Con il posizionamento di Essere Carrozzieri:

 

  1. Non sprecherai soldi – il costo è incluso nell’abbonamento annuale che quasi equivale a quello che una normale web agency ti chiederebbe solo per il posizionamento mentre Essere Carrozzieri con il Percorso di Miglioramento ti dà molto altro a quel prezzo!
  2. Non apparirai da solo.- rispetto al posizionamento del tuo sito, oggi giorno far parte di un gruppo ben distinguibile con un marchio rende più forti anche i singoli aderenti. Il marchio dà più credibilità e affidabilità.
  3. Non dovrai faticare a trovare le tue parole chiave giuste per Google – Essere Carrozzieri ha già selezionato molte parole chiave utilizzate nelle ricerche dagli utenti di Google. In pratica sappiamo già cosa fare per posizionarti al meglio.

 

Se vuoi saperne di più, visita guarda il video introduttivo al Percorso.

 

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Noi ci vediamo la prossima volta se non anche prima. Ciao.