Vendere un servizio in carrozzeria implica che tu sappia convincere il potenziale cliente ad acquistare.

 

Se hai letto la nostra dritta “Le tre fasi della vendita”, avrai capito però, che ancor prima della fase di persuasione vera e propria , conta tantissimo la fase di pre-vendita. Partiamo dal presupposto che convincere una persona è comunque sempre un’operazione difficile. Ci vuole tecnica, dedizione, carattere.

 

Noi di Essere Carrozzieri  ti mettiamo a disposizione le nostre dritte per insegnarti queste tecniche.

 

Il modo migliore e più semplice per vendere, però, è un altro ed si concretizza con due aspetti:

 

  1. Prima ti devi differenziare dagli altri perché altrimenti rimani uno tra tanti…non finiremo mai di dirlo.
  2. Nella tua attività di PRE-VENDITA, non devi sparare nel mucchio ma devi avere ben chiaro il tuo cliente-tipo, il tuo TARGET, il tuo cliente-obiettivo.

 

Per farti capire bene questo secondo punto, ti faccio un esempio:

 

Almeno una volta nella tua vita da imprenditore, avrai sicuramente fatto una campagna pubblicitaria con il volantinaggio.

 

Avrai pagato qualcuno per distribuire i tuoi volantini in tutte le cassette della posta del tuo circondario, sperando che  qualcuno venisse colpito dalla tua pubblicità e si rivolgesse a te per la riparazione della sua auto. Il ritorno sarà probabilmente stato scarso o comunque sotto le tue aspettative.

 

Sai perche?

 

Perché hai sparato nel mucchio sperando che qualche colpo andasse a segno.  Metto il volantino ovunque nella speranza che qualcuno lo legga prima di buttarlo e che quel qualcuno abbia anche la macchina rotta e decida di fidarsi del tuo messaggio pubblicitario. Probabilità bassissime!

 

 

Con Internet, invece, puoi mirare le tue campagne.

 

 

 

Ad esempio, con le inserzioni a pagamento su Facebook puoi PROFILARE il tuo pubblico e decidere di far vedere la tua pubblicità solo a determinate fase di età, in determinate zone geografiche, solo a persone con determinati interessi ecc.

 

La possibilità di colpire chi davvero è interessato a un servizio per la sua auto AUMENTANO TANTISSIMO.

 

Invece di sparare a caso, dirigi la tua pubblicità ad un target preciso, già predisposto o interessato ad acquistare servizi come quelli che tu proponi.

 

Farai molta meno fatica.

 

Se vuoi saperne di più, continua a leggere le nostre dritte. Ricevile ogni lunedì via email. ISCRIVITI!

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É il tuo primo passo verso il successo che meriti!

 

 

Noi ci vediamo la prossima volta se non anche prima. Ciao!