Kars è il programma creato per la gestione delle pratiche in carrozzeria dalla Karma-Software, giovane e dinamica azienda italiana.

Il programma crea preventivi, fatture, gestisce fotografie e email in modo assolutamente intuitivo con un’ aspetto grafico pulito ed essenziale.

E’ il software ideale per le carrozzerie che non vogliono programmi complicati con un milione di funzioni superflue. Kars è il necessario per lavorare bene.

PER MAGGIORI INFO, BASTA REGISTRARSI GRATUITAMENTE SUL NOSTRO SITO e  scriverci tramite l’apposito form che trovi sulla pagina dedicata a KARS.

 

Noi di Essere Carrozzieri abbiamo conosciuto Kars con la PROVA GRATUITA che la casa produttrice mette a disposizione di chiunque voglia provare il suo programma. Durante il periodo di prova , abbiamo subito apprezzato la grafica del programma.

E’ estremamente semplice, pulita, lineare.
Non ci sono schermate o finestre una sopra l’altra. Non ci sono pulsanti ovunque che confondono la vista.
Tutto è minimale, essenziale, studiato per essere usato da subito senza o quasi nessun tipo di formazione.

Non appena installata la versione di prova, infatti, l’assistenza dedicata di Karma-Software ci ha guidato in una veloce rassegna delle principali funzioni del programma e ci ha ricordato la presenza di numerosi tutorial del programma su YouTube.

E sì, sono davvero tanti.

Non c’è stato bisogno di usarli però perchè l’utilizzo del programma si è dimostrato fin da subito semplicissimo.

Abbiamo apprezzato tantissimo la RICERCA per TARGA gratuita.

In fase di preventivo, per selezionare il veicolo basta inserire la targa e in un clic, Kars identifica il mezzo senza alcun costo aggiuntivo. Qualora la ricerca non andasse a buon fine, il database dei veicoli è davvero completo.

Il tempario utilizzato è quello DOMUS QUATTRORUOTE.

Ogni pratica contiene e gestisce le fotografie ed invia direttamente le email necessarie alla sua rubrica interna dove inserire clienti, periti, assicurazioni ecc.

Il programma gestisce anche i preventivi per i danni da grandine.

Karma-Software ha scelto di creare uno strumento leggero in cui non ci sono spese per aggiornamenti o assistenza.

Non ci sono cd  da installare ma tutto è fatto da remoto in modo veloce e efficiente.L’assistenza risponde senza grosse attese e se l’attesa fosse troppo lunga, richiama direttamente lei.

Il prezzo di Kars- il programma per carrozzeria semplice-  è interessantissimo.

Di listino il programma costa di listino € 599,00 +iva ma grazie a Essere Carrozzieri, puoi riservarti uno sconto speciale e avere Kars a € 449,00+iva.

 

PER MAGGIORI INFO, BASTA REGISTRARSI GRATUITAMENTE SUL NOSTRO SITO e  scriverci tramite l’apposito form che trovi sulla pagina dedicata a KARS. .

 

 

UNA PICCOLA ANTEPRIMA:

Kars, inoltre, è studiato per lavorare in combinazione con un altro strumento che si chiama TIMECLOCK ovvero un software che calcola i tempi di lavorazione creando automaticamente il consuntivo di lavorazione. Un aiuto prezioso per capire le marginalità in carrozzeria. Il tutto si basa sull’identificazione degli operatori in carrozzeria e sulla presenza di un “contatore” che calcola l’inizio e la fine di ogni lavorazione già preimpostata dal programma sulla base del preventivo fatto. Insomma il metodo prefetto per confrontare preventivo e consuntivo, marginalità sui ricambi, sulla manodopera e su i materiali.

TimeClock è venduto separatamente da Kars. Ve lo presenteremo più avanti.

 

 

Per ora è tutto.

Al prossimo articolo!