Stai cercando il miglior trattamento di nanotecnologia per auto? Vuoi avere informazioni su come funziona? Allora leggi questo articolo che parla di Nanolex – Nanotecnologia per auto

La nanotecnologia è un ramo della scienza applicata che ha come oggetto la materia su scala dimensionale nell’ordine del nanometro, ovvero un miliardesimo di metro (in genere tra 1 e 100 nanometri) . Il termine “nanotecnologia” indica genericamente la manipolazione e l’ elaborazione della materia a livello atomico e molecolare.

Ma cosa c’entra la Nanotecnologia con l’Automobile?

Ci sono infatti dei prodotti da applicare alle superficie delle auto che rientrano nei materiali nanotecnologici poichè operano a livello molecolare conferendo alle superfici trattate della carattestiche davvero speciali. Tra questi prodotti ci sono anche quelli di NANOLEX- Nanotecnologia per Auto

INDICE

Come agisce la Nanotecnologia Auto?

Per capire come agisce la Nanotecnologia Auto, bisogna fare una premessa.

Le superfici esterne dell’auto ( carrozzeria, plastiche, cromature, cristalli) non sono superfici lisce anche se ad occhio nudo possono sembrare così. A livello microscopico, queste superfici sono piene di porosità. Queste microporosità funzionano come dei crateri nei quali si annoda lo sporco e alle quali si aggrappano le contaminazioni come calcare, residui ferrosi ecc. A lungo andare, quindi, l’aspetto della vettura può deteriorarsi opacizzandosi e la sua pulizia può risultare sempre più difficoltosa con macchie e aloni che non vengono più via.

La Nanotecnologia auto però ci viene in aiuto.

Agendo a livello microscopico, questi prodotti vanno a sigillare le microporosità delle superfici rendendole effettivamente super lisce. In questo modo calcare, ferro, contaminazioni e sporco non trovano nessun appiglio e scivolano via senza intaccare l’auto.

car pro coating per vetro

Quali sono gli effetti della Nanotecnologia Auto e quanto dura?

Questi prodotti e quindi anche NANOLEX – Nanotecnologia auto hanno degli effetti davvero speciali sulle superfici trattate.

– Idrorepellenza

– Brillantezza

– Protezione

Le superfici assumono incredibili caratteristiche IDROREPELLENTI. Ciò significa che l’acqua non aderisce e si forma una miriade di palline che scivolano via da sole lasciano la superficie asciutta.. Questo si chiama effetto beading.

Questo effetto fa sì che il calcare non aggredisca la carrozzeria e i cristalli. Lo stesso per le contaminazioni, lo sporco e lo smog che faticano ad aderire. Ecco perchè un’automobile trattata con NANOLEX -Nanotecnologia per Auto risulta molto più semplice da pulire e mantenere e si minimizzano i rischi di rigare la superficie con lo sporco stesso. Inoltre con questo trattamento il colore dell’auto risulta molto più brillante e profondo oltre che protetto dallo scolorimento dovuto ai raggi UV. Aspetto molto utile soprattutto sulle plastiche.

Ecco perchè l’applicazione della Nanotecnologia auto è consigliata su auto nuove proprio per mantenere il loro aspetto nuovo più a lungo. Questi trattamenti vanno bene anche su auto già usate ma, prima dell’applicazione, va valutata molto bene la presenza di micrograffi , swirls superficiali che vanno rimossi attraverso la lucidatura.

Senza questo tipo di correzione, infatti, si rischierebbe di sigillare anche i graffi.

Esistono DIVERSI TIPI di Nanotecnologia per Auto.

Si distinguono a seconda della superficie alla quale è destinato il prodotto e dalla durata. Ci sono prodotti dedicati ai cristalli, alla carrozzeria e alle plastiche con durata variabile dai 2 ai 5 anni o al kilometraggio.

ATTENZIONE: la nanotecnologia non rende la carrozzeria antigraffio. É vero, il trattamento protegge la vernice sulla quale le contaminazioni faticano ad aderire. Quindi la loro eliminazione e il lavaggio diventano più semplici e si rischia meno di graffiare con lo sporco. Ma la carrozzeria non diventa anti-scratch. Ci vende la nanotecnologia dicendo che l’auto non si righerà più, parla di fantascienza. Una volta applicato il coating, infatti, bisogna avere comunque l’accortezza di lavare la vettura con prodotti appositi che non lavino via il trattamento e di usare sempre accessori per il lavaggio anti graffio.

NANOLEX Si3D - Nanotecnologia 3 anni

Dove acquistare la NANOLEX – Nanotecnologia Auto ?

Nel nostro Negozio online nella sezione dedicata alla Nanotecnologia, trovi i prodotti NANOLEX dedicati all auto. I trattamenti Nanotecnologici da 2, 3 e 5 anni di durata, i sigillanti per cristalli e quelli dedicati alle plastiche e ai fanali. Insomma tutto quello che serve per proteggere la tua auto.