6

No Minimo d’Ordine – No Vincoli d’Acquisto – Spedizioni in tutta Italia Isole incluse

Nessun Minimo d’Ordine – Nessun Vincolo d’Acquisto – Spedizioni Veloci in tutta Italia Isole incluse

Spessimetri per Vernice Auto

Gli spessimetri per carrozzeria sono strumenti fondamentali per misurare lo spessore della vernice applicata su superfici metalliche e plastiche. Utilizzato da carrozzieri, detailer e periti assicurativi, lo spessimetro cvernice professionale garantisceun controllo preciso della qualità del rivestimento.

Su Essere Carrozzieri trovi una selezione professionale di strumenti digitali ideali per rilevare eventuali riverniciature, difetti o variazioni di spessore, anche in zone difficilmente accessibili. Ogni dispositivo è selezionato per garantire alta precisione, lettura immediata, portabilità e un’ottima autonomia della batteria. Sono strumenti indispensabili per chi vuole lavorare in modo accurato e professionale.

FAQ – Spessimetri Carrozzeria

Qual è lo spessore medio della vernice su un’auto?

Lo spessore della vernice di fabbrica su un’auto varia da 90 a 180 micron. Spessori superiori possono indicare riverniciature o stuccature.

Questi strumenti vanno tarati prima dell’utilizzo?

Normalmente i nostri spessimetri sono già tarati dalla fabbrica ma potrebbe nel tempo rendersi necessaria la ritaratura. E’ un’operazione semplice e veloce che si effettua in autonomia.

Con lo Spessimetro Carrozzeria posso misurare lo strato di trasparente?

No. Lo spessimetro misura l’intero strato di rivestimento che c’è sopra la lamiera (stucco, fondo, base opaca e trasparente) quindi la misurazione non può limitarsi al solo strato di trasparente. Attenzione a non confondere questo dato.

Leggi tutto
Torna in cima