L’abito fa il monaco ovvero tutto è Marketing
In questa dritta ti spiego perchè il marketing non è solo la pubblicità che fai sulle riviste o sui giornali, né solo lo striscione che metti alle feste di paese. E' molto molto di più.
RCA: quali domande fare al cliente? – parte 2
Continuiamo con le domande da fare ai clienti in caso di sinistro RCA. Poche semplici dritte per raccogliere le informazioni necessarie alla corretta gestione della pratica e apparire professionali e preparati col cliente
Il tempo non è denaro
Per gestire al meglio il tuo tempo devi imparare ad usare le tue risorse in modo efficace nel tempo messo a tua disposizione.
Come fare il prezzo giusto in carrozzeria
Per capire quale prezzo fare per un servizio di carrozzeria non devi guardare quello che fanno i tuoi concorrenti ma devi puntare su te stesso, sulle tue competenze, sulle tue unicità. In questa dritta, ti dirò quali sono i fattori in base ai quali un cliente sceglie una carrozzeria piuttosto che un altra e imparerai che tu puoi dominare questi fattori a tuo piacimento.
Come parlare al subconscio del cliente
Il processo decisionale di acquisto avviene per l'85% nella parte subconscia della nostra mente. Per questo è bene imparare a parlare al subconscio dei nostri clienti per avere maggiori chance di successo e di vendita. Ci sono delle tecniche semplici e veloci che potrai applicare per essere più persuasivo e rivolgerti alla parte più irrazionale dei tuoi clienti.
Tre moduli fondamentali in carrozzeria
In questa dritta ti spiego quali sono i tre moduli fondamentali da utilizzare nella gestione dei clienti in carrozzeria. Ogni modulo ha uno scopo ben preciso e una sua utilità fondamentale. Una carrozzeria professionale non può non utilizzarli.
RCA: quali domande fare al cliente? – parte 1
Vediamo insieme quali sono le domande principali da rivolgere ad un automobilista che entra in carrozzeria con un sinistro RCA. Poche domande, semplici ma che fanno la differenza nella gestione professionale.
Delega o Cessione di credito
In questa dritta ti spiego la differenza fondamentale tra i moduli di Delega e di Cessione di Credito. Spesso infatti si confondono le loro funzioni ma una carrozzeria professionale deve avere ben chiare le conseguenze a cui va incontro facendo firmare l'uno piuttosto che l'altro ai propri clienti.